top of page
  • Immagine del redattoreGazzetta del Landi

Sipario sul Concorso TeatrOLandi

Aggiornamento: 3 giu 2019


Il giorno 11 maggio ’19, presso il Teatro Artemisio di Velletri, si è tenuta la cerimonia di premiazione per le scuole che hanno partecipato al Concorso di Teatro Scolastico, ideato promosso ed organizzato dal Liceo Landi.


A teatro erano presenti, oltre ai parenti dei vari partecipanti, i rappresentanti dei professori e degli alunni dei vari gruppi teatrali scolastici che hanno partecipato al Concorso. Prima però della cerimonia di premiazione, gli attori dell’ IFS “Il Landi in scena” hanno accolto la platea con una replica molto apprezzata del musical “Renzo e Lucia”.


A fine spettacolo e dopo la presentazione di tutto il gruppo teatrale del Landi, la Direttrice Artistica del Concorso TeatrOLandi, la professoressa Rosalia Di Nardo, ha dapprima presentato gli sponsor che hanno supportato la realizzazione del progetto, per poi presentare le due giurie “adulta” e Giovane che hanno presenziato il Concorso.

In seguito sono stati presentati i vari gruppi teatrali scolastici che hanno partecipato, ai quali sono stati consegnati gli attestati di partecipazione; per ultima, ma non per importanza, c’è stata l’assegnazione dei premi alle varie scuole e, tra un premio e l’altro, vi sono stati intervalli musicali tenuti da alcune cantanti del nostro istituto.



Riporto di seguito i vincitori dei vari premi.


Premio Speciale (fuori regolamento) va al Liceo Scientifico VAILATI (Genzano) con “Ciò che inferno non è”

Premio Migliore Gruppo Teatrale va all’ IIS MARCONI (Colleferro) con “Voci di Donne”

Premio Migliore Attore va a Simone Forlini dal Liceo Classico UGO FOSCOLO (Albano) con “oTHEllo”

Premio Migliore Attrice va a Sofia Melaranci da IPSSAR UGO TOGNAZZI (Velletri) con “Emotional 2.0”

Premio Giuria Giovane va al Liceo Scientifico TOUSCHEK (Grottaferrata) con “L’amore delle tre melarance”

Premio Speciale della Giuria va al Liceo Classico UGO FOSCOLO con “oTHEllo”


Dopo la premiazione, la Direttrice Artistica ha ulteriormente ringraziato tutti coloro che hanno preso parte al progetto, organizzatori compresi, ed ha congedato la platea.

Quest’anno l’ IFS “Il Landi in scena” ha fatto passi da gigante sotto tutti i punti di vista, a partire dal gruppo teatrale, a quello organizzativo fino ad arrivare alle iniziative proposte e promosse fermamente; possiamo affermare che la nostra scuola ha saputo “spronare” gli studenti partecipanti e sicuramente l’intera organizzazione è riuscita ad invogliare i futuri studenti del triennio a scegliere proprio il gruppo teatrale come alternanza scuola-lavoro.

Inoltre è doveroso aggiungere che il nostro spettacolo, il musical "Renzo e Lucia", è riuscito a classificarsi secondo al Festival Teatro Scuola ad Altomonte.




Vetri Manuel


40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page