top of page
  • Immagine del redattoreGazzetta del Landi

Il rumore dei tuoi passi


“Il rumore dei tuoi passi” è un romanzo scritto nel 2010 da Valentina D’Urbano, proprio nella sua cameretta, e che ha visto la prima pubblicazione nel 2012.

Valentina D'Urbano è nata a Roma nel 1985, dove tuttora vive e lavora. Ha scritto diversi libri e tutti hanno avuto un grande successo, soprattutto tra i giovani; proprio con questo libro “Il rumore dei tuoi passi” ha vinto diversi premi ed ha avuto grandi riconoscimenti.

Il libro racconta la storia di due ragazzi Beatrice e Alfredo, da tutti conosciuti come “i gemelli” cresciuti nella loro sperduta città, la Fortezza, dove nessun ragazzo viveva una vita privilegiata, tanti erano malati, tanti orfani o immigrati, e molti altri ragazzi senza un futuro.

I gemelli vivevano nella stessa palazzina ed erano chiamati così visto il loro legame indivisibile fin da bambini, fino a quando poi questo strettissimo legame non diventa un qualcosa di più…

Per i ragazzi della Fortezza non era semplice avere delle sane relazioni e molti tenevano nascosti i loro sentimenti, proprio come hanno fatto loro.

Un giorno, poi , tutto sembrava andare per il meglio; Beatrice è sempre stata l’ancora di salvezza per Alfredo, lo ha tirato su in caso di bisogno e lo ha cacciato fuori dai guai e il destino sembra volerla ricompensare per questo, Alfredo finalmente si dichiara e i due sembrano essere una coppia, fino a quando un enorme vuoto si aprirà nella vita di Beatrice…

Libro che affascina i lettori per come rappresenta la realtà, come espone i problemi e come presenta il modo di affrontarli; libro che fa conoscere la vera amicizia e racconta quanto tutti ne avrebbero bisogno, ma soprattutto come un’amicizia può trasformarsi in amore e come può non funzionare.



ZACCAGNINI SOFIA



27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page