“Gemellaggio Landi - Lavoisier”
- Gazzetta del Landi
- 25 mag 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Lunedì 8 maggio 2023 sono arrivati al liceo “Ascanio Landi” di Velletri, 15 ragazzi del liceo Lavoisier di Mulhouse in Francia.
Quello con Mulhouse è un progetto che va avanti da
ben 10 anni e noi siamo contentissimi di farne parte. Quindici dei nostri compagni sono stati ospitati in Francia e dalle loro testimonianze sono emerse tante impressioni positive: gli studenti intervistati hanno riconosciuto che il gemellaggio è stata una meravigliosa esperienza. Si sono trovati davvero bene lì e le famiglie francesi sono state gentilissime. Alcuni nostri ragazzi hanno descritto la loro scuola come una vera e propria “reggia”, con ampi spazi e il dormitorio.


I ragazzi francesi sono arrivati alle 9:30; ad aspettarli c’erano gli studenti che li avrebbero poi ospitati. Vederli abbracciarsi è stato davvero toccante, per non parlare della loro felicità. La scuola per loro ha organizzato un piccolo rinfresco al quale erano presenti alcuni professori e la nostra Preside, che li ha accolti con un discorso di benvenuto. Alla fine del rinfresco i ragazzi del Landi hanno fatto visitare loro la scuola entrando nelle in alcune classi. I ragazzi soggiorneranno nelle case italiane per 5 giorni, abituandosi alle nostre abitudini, alla nostra scuola e al nostro clima . Rivolgiamo ai ragazzi un gran saluto e un buon soggiorno qui al Liceo “Ascanio Landi” di Velletri .
articolo, fonti e foto: Vendetta Elisa
Comments