top of page
  • Immagine del redattoreGazzetta del Landi

Un addio non è mai semplice, soprattutto quando bisogna dirlo a chi ci ha insegnato tanto.

Ci ricordiamo ancora quando in primo ci hai accolto e compreso e ci hai accompagnati nel nostro percorso sempre con il tuo sorriso. Sei stata più di una semplice insegnante, ci hai aiutati a crescere e anche quando non c’eri fisicamente eri sempre presente e così continuerà ad essere. Faremo tesoro degli insegnamenti che ci hai trasmesso nel corso di questo tempo passato insieme; nonostante fossi tu quella che stava combattendo la battaglia più grande, con il tuo buonumore e la tua spensieratezza ci hai aiutati a superare le nostre piccole delusioni. Ci hai insegnato che ognuno di noi è speciale a prescindere dal rendimento scolastico, che non ci definisce. Continuerai a starci accanto ed ora che non ci sei più continueremo a sorridere anche per te. Ti vogliamo bene, grazie per tutto ciò che ci hai trasmesso.


Disegno e testo del 3A


Realizzato dal 2A


Il ricordo è l’unica possibilità che abbiamo di rivivere i momenti più belli e lasciarli impressi per sempre. Ognuno di noi, dal primo incontro con la professoressa Ermacora, ha conservato nella propria mente qualcosa che resterà indelebile. C’è chi ha scelto di ricordarla per la sua allegria, per il suo sorriso contagioso, chi per la capacità di coinvolgerci nelle lezioni. Altri, invece, per il suo aiuto quando ne avevamo bisogno, per il suo cuore grande come quello di una mamma per i suoi figli. Qualcuno ha deciso di associarla a un’immagine: un arcobaleno, o a una canzone: “Just the way you are”. E proprio grazie a questi ricordi, lei vivrà sempre dentro di noi, riportandoci a quei momenti speciali con gioia e malinconia.

5 A



Cara Prof Ermacora,

Volevamo scriverle una lettera, volevamo provare a mandarle un messaggio, arriverà? Nei nostri cuori sappiamo che le è arrivato, insieme ai nostri pensieri e ai nostri sentimenti. Questi anni passati con lei li porteremo per sempre dentro di noi, insieme alla sua gentilezza, alla sua premura, alla sua solarità e al suo amore.

Il passato, il presente e anche questo attimo fanno orami parte della morte, non esistono più, ma ciò che continuerà a vivere è lei, continuerà a vivere nei nostri ricordi, nelle nostre parole, nei nostri gesti.

Siamo così felici di averla nelle nostre vite, per poter portare sempre una piccola parte di lei nei nostri cuori.

Con immenso amore, la sua 4ª A.



84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page